Test di sterilizzazione

Sistema di Tracciabilità: TRACCIA

Traccia

La tracciabilità degli strumenti è una procedura basilare per la gestione dei materiali sterilizzati. La tracciabilità permette di poter conoscere il "percorso" che ogni strumento ha seguito, dalla preparazione alla sterilizzazione, sino al suo utilizzo, questo grazie ad una gestione incrociata dei dati. La tracciabilità è una attività che rientra a pieno titolo nelle procedure del ciclo di sterilizzazione e risulta indispensabile per garantire massima tutela giuridica ad ogni responsabile sanitario.

 



Bowie e Dick Test

Il BOWIE & DICK è un test fisico che permette di verificare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi porosi. Per il test viene utilizzato un "pacco prova" standardizzato e conforme alle normative tecniche attualmente in vigore. Il test deve essere superato da tutte le autoclavi che dichiarano la possibilità di sterilizzazione di carichi porosi, come garze, bende, camici e tessuti in genere. 

Helix Test Browne

 SteamPlus

VAPOR LINE TEST – INDICATORE DI STERILIZZAZIONE

Confezione: 250 pezzi

Indicatore di sterilizzazione a vapore con estensore munito di indicatore.

Test chimici per la validazione del ciclo di sterilizzazione, Idoneo per tutti i tipi di autoclave.

Indicatore monouso di sterilizzazione con vapore saturo che controlla accuratamente le condizioni di sterilizzazione nei cicli compresi tra i 121° e i 134° C.

Il funzionamento dell'indicatore si basa sulla migrazione di una barra scura, posta all'interno di una finestra bianca, fino al raggiungimento del segnale di condizioni sterilizzanti (PASS) o non sterilizzanti (FAIL).

Compila il Format sotto, ti contatteremo al più presto